Realizzare una presentazione multimediale per far conoscere un'azienda, un progetto o il funzionamento di un prodotto è un lavoro che deve essere sviluppato su più fronti.

E' assolutamente importante definire gli obiettivi che intendi raggiungere e svilupparli in modo che siano un reale supporto durante la visione da parte del pubblico.
 
Il segreto di una presentazione che arriva diretta al pubblico e ne faccia comprendere la storia, l'evoluzione e le potenzialità future è quello di essenzializzare i contenuti usando una perfetta combinazione di colori, immagini e messaggi che saranno così assimilati senza dubbi o incomprensioni.
I contenuti più dettagliati dovranno essere suddivisi in capitoli o convertiti in infografiche, perché le immagini lo sappiamo, arrivano molto più velocemente rispetto al semplice testo soprattutto quando sono fatte bene e offrono una visione che appaga l'occhio.

Una presentazione visiva può essere realizzata con diversi software come Power Point, Canva, Adobe Spark, LibreOffice ecc.. con cui è possibile creare sia presentazioni interattive, sia video presentazioni di grande impatto visivo.