La decorazione e personalizzazione di un veicolo commerciale come furgoni, camion, auto, moto e scooter, è una scelta di marketing strategico... per tre semplici motivi:

Il primo è legato ad una comunicazione visiva che distingue il tuo veicolo da tutti gli altri grazie ad un rivestimento adesivo ad alta resistenza (applicato a caldo con la tecnica del wrapping) che può essere stampato in serigrafia su materiali con diverse finiture.

Il secondo motivo è invece legato al visual marketing che, oltre a rappresentare un valore aggiunto al brand, seguendo la linea dell'immagine coordinata, trasporta un messaggio e una "call to action" in grado di veicolare (il termine calza proprio a pennello) una pubblicità in movimento quando siete al lavoro ed una pubblicità statica quando il veicolo fermo in un parcheggio!

Terzo, ma non l'ultimo motivo, è da considerarsi in termini di costi. La legge prevede un costo una tantum per la pubblicità sui veicoli privati e commerciali secondo un calcolo ben preciso (https://www.tasse-fisco.com/autoveicoli/pubblicita-sulle-auto-calcolare-le-tasse-sulla-pubblicita/393/),
ma può essere anche gratuita se limitata ad alcune caratteristiche e tipologie di utilizzo. In ogni caso queste soluzioni sono molto vantaggiose rispetto ai costi di una normale promozione tramite volantini e affissioni.