HomeLab Strumenti SEO

 

STRUMENTI SEO

 

La maggior parte di questi strumenti SEO sono buoni per la ricerca di parole chiave, e per il SEO delle pagine web. Sono strumenti abbastanza conosciuti, ma magari alcuni non li conoscono proprio tutti.

 

 

Google Webmaster Tools Gli strumenti per i webmaster di Google, sono l'equivalente di un meccanico che segue un' auto ogni giorno, a differenza che cio' avviene per i siti web. Puoi individuare i collegamenti interrotti, i malware e scoprire quali termini di ricerca portano alle tue pagine, anche con le statistiche dei clic. Questa risorsa controlla anche la velocita' del sito web e ti dice, in caso lo sia,  perché e' troppo lento.

 

Google Analytics Se non lo conosci, inizia a conoscerlo. Alcuni SEO non ne fanno uso a causa della paranoia di essere controllati da Google, ma bisogna decidere cio' che e' piu' importante. Offre moltissimi strumenti di analisi, ed e' uno dei piu' completi in circolazione.

 

Google Website Optimizer Con Google Website Optimizer e' possibile testare diverse versioni delle proprie pagine web. In questo modo e' possibile determinare le migliori conversioni. Questo test e' ultimamente di gran moda negli ambienti SEO.

 

Google Zeitgeist Google Zeitgeist non e' uno vero e proprio strumento in senso stretto, ma si puo' utilizzare per la ricerca di parole chiave. In realta', mostra le query piu' popolari, in modo da diventare un buon punto di partenza per una campagna SEO. Puoi prendere le parole chiave popolari di Zeitgeist e verificare alcune frasi che li contengono, utilizzando sempre gli altri strumenti di questo elenco.

 

Google Trends permette di confrontare il traffico di alcuni termini di ricerca piu' conosciuti e di siti web. In questo modo e' possibile determinare se un argomento e' in aumento in popolarita' o meno. Funziona molto bene  in combinazione con Google Zeitgeist e Google Insight per la ricerca.

 

Insights for Search e' simile a Google Trends. È possibile cercare piu' parole chiave, anche quelle che non sono conosciute a tutti. Puoi confrontare fino a cinque parole chiave e il traffico che ne deriva.

 

Google Traffic Estimator Questo e' uno strumento classico. Si dice ''Adwords'', ma si puo' utilizzare per trovare il probabile numero di visitatori per una parola chiave che porta al tuo sito web.

 

Google Keyword Tool Lo Strumento per le parole chiave e' come Traffic Estimator, ma da un punto di vista Differente. Alcune persone preferiscono questo e altri preferiscono l'altro. Ti consiglio di provarli entrambi e vedere con quale ti trovi meglio.

 

Google Search Based Keyword Tool Questo strumento e' utile per trovare le parole chiave correlate ad un sito web o ad una parola chiave esistente, o meglio ad entrambi. Collegato a Google Insights for Search diventa uno strumento molto utile.

 

Google Ad Planner Google Ad Planner e' come Alexa e SpyFu insieme. Usalo per analizzare siti popolari o dei tuoi concorrenti per delle keyword intelligenti.

 


Link correlati:

Fonte: Kuandika

 

 

 

 

 

 

Navigazione Navigazione
Navigazione
Navigazione Navigazione

 

 

 

HOME AGENZIA SERVIZI PORTFOLIO CONTATTI OFFERTE AREA CLIENTI
TEAM INTERNET WEB SEDE MONTEORE WEBMAIL
MISSION GRAFICA DESIGN INFORMAZIONI HOSTING ORDINI
SEDE MULTIMEDIA MEDIA PREVENTIVI MYAREA COMUNICAZIONI
MARKETING PROMO WEB MARKETING GUIDE UTILI
          CREATIVITA' & STAMPA FAQ
          ASSISTENZA  
 

AREA97 s.a.s. - Tutti i diritti sono riservati  l  W3C Validate  l  Termini e condizioni